giovedì 22 settembre 2016

QUALE SPORT?

  Piccolo articolo frizzante, spassoso, umoristico, spero: rido di me stessa e del mio status psicofisico!

Come molti di voi già sanno, sabato prossimo venturo il paesello sfodererà ogni armamentario ginnico possibile e invidiabile, dimostrazione nella piazza centrale dello spirito sportivo, sano ed equilibrato di numerosi cittadini volenterosi, nonché energici e di buona volontà, proprio quello che manca alla sottoscritta. Intanto perché il mio moto è stagionale, ferreo sì ma legato ai chili di troppo, non alla passione per lo sport o al fisico bestiale - e si vede, aggiungerei!
 Comunque, la mia famiglia avrà come rappresentante la signorina di casa, che si esibirà con il suo gruppo della scuola di danza, quindi con la coscienza civica stiamo a posto. Per curiosità ho scorso la scaletta delle varie esibizioni e, con forte rammarico, ho constatato la mia scarsa dimestichezza con i termini ginnici inglesi: in pratica non ho saputo leggere alcun termine né tanto meno ho capito di quale disciplina si stesse parlando, ignorante io - e si vede di nuovo, aggiungerei!
 Poi sono arrivata all'ultima voce e mi si è aperto un mondo, un lampo di luce e ho finalmente capito: se non è questo un segno del destino, dal cielo, del Fato, del caso, della Necessità, del padre di tutti gli dei...
 Sii te stessa, con gioia, cimentati in cenerentola!

Nessun commento:

Posta un commento