mercoledì 14 marzo 2018

COSADICIMAI

 È che non vi volevo lasciare prima di aver scritto le mie solite quattro righe di riflessione, così perché ci sono affezionata, perché nella mia infinita modestia penso che interessino a qualcuno, addirittura ho la convinzione che prima o poi qualcuno le legga e interessato mi contatti per diventare famosa!
 Intanto sorbitevi il mio solito articolo da salotto, quelle parole sonnacchiose, farfugliate, intrigate che riesco a digitare, ormai così tardi e tarda VT io...
 Scrivere con la tastiera, che sia essa fredda, senza vita, senza sentimenti purtroppo per raggiungervi così devo operare, altrimenti dovrei condividere le foto della mia agenda personale su cui da brava amanuense annoto peso ideale, buoni propositi, idee per il futuro...
 Scrivere, come dice il dirigente, ora tutti scrivono, ma cosa? Ci capiamo? Quando leggiamo, riusciamo a cogliere il vero senso del pensiero dell'autore? Non lo so, dico solo che correggere certi temi diventa una prova di analisi psicofisica, interpretare i gomitoli di pensieri e parole senza punteggiatura risulta problematico...
 Parliamone.
 Eccomi, sono a vostra completa disposizione, davanti ad un cappuccino, sono comunque ben disposta a scendere a patti verbali, non con tutti però: lo sapete che alcuni mi hanno eliminato dal gruppo degli amici social? E certi, devo confessarvelo, li ho eliminati io, quelli che mi hanno presa in giro, quelli che mi hanno ingannata con lusinghe e mi hanno sfruttata per il loro guadagno, ecco, ora non li vedo più, pace e bene, di pari passo. Se poi si faranno vivi, con tante scuse, forse potrei rivedere le mie posizioni...
 Lo so che la seconda vita, quella da schermo, quella fasulla dei telefonini non vale, specie quando devi affrontare i problemi seri, altro che pollice o lacrimuccia; andiamo avanti, dunque che siamo già arrivati a metà marzo: Pasqua, ponte lungo, recite, esami, fine della scuola... ODDIO!
 Ed ora che mi sento una miracolata con un contratto lungo - a tempo determinato, ma lungo - per insegnare a quei poveri bambini la mia materia preferita - che Dante abbia pietà di me - sta per scoccare la mezzanotte di Cenerentola? E mi ritroverò con i soliti stracci...
 Urge che qualcuno si faccia avanti, mi incoraggi, mi porti sulla retta via del Sapere... Intanto se e quando vi piace quel che scrivo, confabulo, intesso, curo, pasticcio, incastro e arricchisco, datemi un segno, grazie per l'attenzione!


Nessun commento:

Posta un commento