domenica 18 marzo 2018

MERCATINO DOMENICALE

 E se la primavera, il sole, il caldo, le belle giornate tardano ad arrivare, i colori allegri e vivaci li "costruiamo", li inventiamo, li assembliamo, li incolliamo, li decoriamo con la giusta creatività.
 Al paesello mio, nel chiostro del Palazzo Comunale, a due passi dalla piazza principale, in questa piovosa domenica di metà marzo si sta svolgendo una buona iniziativa: tanti artigiani e produttori espongono i loro tesori sotto i portici e non li ferma nessuno, neanche la pioggia battente.
 Molti i partecipanti, i creativi di ogni età che lavorano tanti materiali diversi: dal legno ai sassolini, dalle carte alla lana, nelle loro sapienti mani anche un semplice oggetto di riuso si trasforma in opera d'arte o opera artigianale unica e irripetibile; se state cercando addobbi per la Pasqua imminente, oggetti per abbellire la vostra casa, regali per la festa del babbo, cornici, segnalibri, contenitori in cotone ma anche idee e spunti per la vostra fervida immaginazione con la voglia di provarci, non potete non andare, non lasciate scivolare questa occasione.
 Ci sono anche le ragazze della biblioteca comunale con tanti libri da adottare e portare a casa, il fondo a disposizione dei privati, da prendere lasciando un obolo di offerta, per le attività e le necessità della biblioteca appunto,
 E poi ho trovato il buon olio delle nostre campagne, le marmellate, le granaglie, le farine...
 Si tratta di nostri concittadini, di un buon progetto, di una sana e gustosa iniziativa, sempre per valorizzare chi lavora e produce nella nostra piccola e meravigliosa realtà, chi vive della propria iniziativa eno-gastronomica.
 Nel pomeriggio, per le 15:30 é stato organizzato un laboratorio per i più piccoli e belli, con letture animate e disegni; come non approfittare?
 Bravi loro che non si lasciano spaventare, sta al pubblico partecipare, numeroso e sorridente come si dice in questi casi...




Nessun commento:

Posta un commento