domenica 21 agosto 2022

CHIEDO ASILO POLITICO/SOCIO/LUDO/ARTISTICO

  Da lunedì 22 agosto, per una settimana, i miei figli di quindici e quasi tredici anni saranno impegnati con il campo naturalistico nel Bosco didattico del Paesello mio, indi la mia giornata sarà "vuota" di impegni, appuntamenti, servizio taxi, attesa del rientro serale, pasti... Gli altri componenti, maggiorenni e barbuti, possono benissimo cavarsela senza la mia costante presenza, per il neo maggiorenne l'importante è l'esborso di denaro necessario, naturalmente. 

 Sarà per me una settimana difficile, triste, monotona, solitaria, sottotono? Non credo proprio, anzi. 

 I piccoli miei stanno crescendo, conquistano la loro autonomia, dosano forze ed emozioni lontano da casa e dalla famiglia, ma trovano se stessi, si mettono in gioco, imparano tanto. Per loro è il terzo anno, terzo livello: tutto è cominciato nell'estate 2020, quando avevamo tanto bisogno di uscire, respirare, spazi aperti, albe e tramonti veri.

 Ma arrivo al dunque di questo articolo. 

Approfitto di questa settimana di respiro, di pace, di silenzio casalingo per lanciare un appello: passeggiate, escursioni, pasti e antipasti, aperitivi, allenamenti, corsi di pasticceria, sole, montagna, acqua aria acqua fuoco... insomma organizziamo! Disponibile sono.

 Intanto ho già allertato il mio gruppo di affetto incondizionato, riusciremo ad incontrarci?

 Attendo vostre notizie e buone iniziative. 

Nessun commento:

Posta un commento