lunedì 29 agosto 2022

QUASI PRONTA

  A casa mia sono un soggetto da barzelletta, ormai, dal momento che sono l'unica ad attendere l'inizio di settembre, il rientro, le lezioni. Tutti gli altri ne parlano il meno possibile, scostano il discorso, sorvolano; il piccoletto addirittura rientrerà a metà mese, cos'è la pacchia per lui mentre noi altri usciremo di casa presto presto...

 Ultime ore di agosto, pulizie extra, organizzazione spazi, spolvero libri necessari, elenco materiale perdonale, scelta abbigliamento e spese varie.

 Saluti baci e abbracci sui vari gruppi, perché a giugno ci siamo comunque detti arrivederci, sperando magari in trasferimenti, graduatorie, punteggio, straordinari concorsi, poi nel mentre sono arrivate le assegnazioni, le sedi, gli istituti e le convocazioni: chi materia, chi sostegno, chi primo grado chi secondo, chi maternità chi quiescenza, chi aspettativa chi sabbatico.

 Si rientra in servizio il 1 settembre, collegio stabilito con ricco ordine del giorno: ansia, manco a dirlo, per le decisioni del Capo, le proposte, le idee, le innovazioni.

 Ho l'herpes pronto, sottopelle.

Curiosità per i nuovi alunni, tenerezza per i "vecchi" diventati sicuramente grandi, progetti efficaci per tutti.

 Quasi pronti, manca poco: insicurezza esci da questo corpo.

Nessun commento:

Posta un commento