sabato 16 settembre 2017

HO SCOPERTO UNA

 Voi ormai lo sapete che sono sempre in cerca di spunti di riflessione, notizie, novità e tutto quando possa interessarvi per catturare sempre la vostra curiosità, il vostro apprezzamento e i commenti che migliorano la situazione, dialogando su questo bel blog fai-da-te.
 Ecco, stavo dunque cazz@%ggiando sui social, spulciando la prima pagina quando ho trovato un decalogo divertente, ma molto sferzante e pungente, scritto da una mamma "normale" alle prese con i soliti problemi giornalieri; in realtà poi ho indagato a fondo e ho letto qualche altra pagina del diario personale virtuale, simpatico.
 Ho intuito allora; illuminazione, schiarimento, spazio libero, sereno dopo la tempesta: ho finalmente capito cosa e come scrivere i miei pensieri, le mie esperienze, lasciando da parte le autocommiserazioni, espellendo le lacrimucce, focalizzando l'attenzione sul piacere, lo sfottó, la risata strappata e la riflessione sequenziale, sia sul caso unico sia sul caso generalizzato, nel quale si rispecchiano tutti.
 Parlare di scuola/compiti/insegnanti/compleanni, ad esempio, in modo irriverente fa molto pubblico, perché dice l'autrice é quello che tutti pensano, vorrebbero dire, ma nessuno trova il coraggio di compiere. Vero, probabilmente: se fa sorridere, ridere e riflettere poi scatta la condivisione, l'immedesimazione del lettore e la scalata al successo.
 Ci devo riuscire, ce la posso fare, abbiate però la pazienza di aiutarmi e di comprendermi!
 Poi altro passo é migliorare il mio rapporto con la tecnologia e i social in generale, perché si tratta poi di passare alla diffusione globale, ai contatti, alle risposte multiple e immediate, ai commenti sgargianti.

https://diariodiunacinicaestetista.wordpress.com/2016/09/13/il-decalogo-della-mamma-stronza/

Nessun commento:

Posta un commento