mercoledì 13 settembre 2017

SMARRIMENTO E RIPRESA

 Quando prende lo sconforto e la tristezza ha il sopravvento, ti viene un coccolone che non lo mandi proprio giù, capita.
 Mi sento piccola e nera, stupida e ripetitiva a volte, altre anche peggio: se considero poi gli sforzi e il tempo che impiego a curare codesta mia creatura social, allora non mi resta che pensare di aver sbagliato parecchio e di continuare a sbagliare.
 Però non me ne riesco a separare, non ce la faccio a rimanere indifferente e a guardare, ad ascoltare tutto quel che succede senza poi riportarlo nero su bianco, infarcito di foto e materiale fai - da - te, ormai è quasi un vizio, un bel vizio però.

 Ho stretto tante amicizie, ho conosciuto tante belle persone, ho lavorato anche, con risultati più o meno buoni.
 Quindi niente, che passi il temporale, anzi la tempesta, odo...

Odo augelli far festa, e la gallina,
Tornata in su la via,
Che ripete il suo verso. Ecco il sereno
Rompe là da ponente, alla montagna;
Sgombrasi la campagna,
E chiaro nella valle il fiume appare.
Ogni cor si rallegra, in ogni lato
Risorge il romorio
Torna il lavoro usato.

 Cercherò di impegnarmi al massimo per meritare più attenzione, più lettori e più condivisioni possibili e magari un premio, un libro, una casa editrice...
 Sempre e comunque AD MAIORA...
 Questo cartello era attaccato al palo della luce, lungo una strada trafficata al mare, mi sembra proprio opportuno e consono al mio articolo odierno.
  

Nessun commento:

Posta un commento