Sono riprese le letture ad alta voce al chiuso, presso la biblioteca comunale, come ogni giovedì dalle 17:00 per almeno un'ora di puro ascolto, sorrisi, fantasia e non solo.
In questa occasione, come annunciato, si è parlato di Bianca Pitzorno e si è letto qualcosa della sua enorme produzione per bambini di tutte le età, in particolare della cacca di Lavinia e dei particolari per cui si può riconoscere una vera e propria strega, però!
Vi segnalo e suggerisco "Parlare a vanvera", in cui si analizza l'etimologia fantasiosa e terribilmente divertente di alcuni modi di dire della lingua italiana (e la Pitzorno in certi momenti non é tanto politicamente corretta, perciò ancora più meravigliosa!)
Bambini soddisfatti per la fantasia dell'autrice - qualcosa di affascinante, tutto da scoprire - e per quella di Luisa che ha animato la lettura, conferendo ai vari personaggi voci diverse, molto simpatiche, Clodoveo sembrava proprio lui, bravissima!
Ci tengo a sottolineare che tali attività sono totalmente gratuite, rientrano nel "programma" della biblioteca e per questo aperte a tutti, senza distinzione di sesso, razza, religione, professione o credo politico: ecco uno dei motivi più validi per cui amo il mio paesello.
Si stanno preparando grandi novità e vi anticipo che per il mese di ottobre si è pensato di organizzare un pomeriggio all'insegna di Roberto Piumini, data da confermare...
Cosa aspettate a fiondarvi in biblioteca e dare libero sfogo alla fantasia? È attrezzata, colorata, accogliente e frequentata da persone speciali, a disposizione di tutti.
Chi possiede libri in esubero, in buono stato ma inutilizzati da figli ormai grandi, chi ha letto e non usa più alcuni volumi di vari argomenti o semplicemente chi ha e vuole donare, può lasciare il tutto a disposizione della comunità, che in questo modo usufruisce di un patrimonio sempre più ricco e aggiornato, donato e quindi ancora più prezioso.
Nessun commento:
Posta un commento