venerdì 18 agosto 2017

CHI STA PEGGIO

 C'è sempre di peggio, non che sia una scusante né tanto meno un palliativo, un conforto o peggio un sorriso strappato, ma purtroppo é così: guardiamo e ci confrontiamo sempre con chi sta meglio di noi e ne soffriamo, ci lamentiamo, invidiamo.
 Ora invece consideriamo un po' che una delle città più belle al mondo, una delle più conosciute, eletta come Capitale della Cultura per il 2019... non vanta che due librerie, per altro attaccate alla bombola dell'ossigeno!
 Ebbene sì, ma di cosa andiamo fieri? Cosa distingue una città ricca di cultura da un'altra? A leggere questo articolo del Corriere, niente! Parliamo di cultura, di radici, di storia e poi? Dove comprare quattro libri da leggere per imparare qualcosa? Da nessuna parte, come a Taormina sembra che stiano chiudendo tutti i cinema.
 Dunque, tutto il mondo é paese: in cosa specificatamente investiamo i soldi, allora? Quali sono i divertimenti, gli extra, i momenti di svago? Non mi si dica che tutto va buttato in tecnologia!
 Oh dei dell'Olimpo, scendete tra i comuni mortali...

http://www.corriere.it/economia/17_agosto_15/laterza-se-chiudono-librerie-matera-sara-capitale-bb-pizzerie-60dba886-81b6-11e7-9831-672d22e52341.shtml

Nessun commento:

Posta un commento