mercoledì 2 agosto 2017

I BALLERINI, LE PAPERE E LA NOTTE

 Le tre parole chiave della serata appena trascorsa al fresco del nostro parco pubblico attrezzato per le serate, quello che noi al paesello chiamiamo tutti "Le Paperelle", con la storica vasca grande, i giochi, i tavolinetti e tanto cibo per tutti e per tutti i gusti!
 Due scuole questa sera si sono esibite davanti ad un folto pubblico, così si dice, ma per davvero: prima il gruppo di latino americani - zumba poi un vero e proprio musical, roba da rimanere comodi comodi per più di due ore e viaggiare con la fantasia a ritmo indiavolato!

 Belli tutti e naturalmente bravi, dalla prima all'ultima fila, da destra a sinistra, dai tre anni in su - e come poteva essere altrimenti, con due maestre come Emanuela e Gioia!
 É che noi al paesello abbiamo stoffa da vendere: partecipiamo alle gare e portiamo a casa un bel bottino, mettiamo in scena "La fabbrica di cioccolato" ed é come vedere davanti a noi il libro aperto, le signore si esibiscono davanti al pubblico di casa, senza vergogna e non perdono un passo, le bimbe sanno ballare dopo aver provato solo per poche ore un nuovo pezzo e tutto fila liscio, che spettacolo!
 Voi certo penserete che scrivo certi elogi perché sono di parte, la mia principessa é una delle ballerine; non é così, penso veramente che siano ottime ballerine, per la passione e l'impegno, per la voglia di far bene e la grinta, per il gruppo e la condivisione, per l'unione e il tanto lavoro che c'è dietro ad ogni esibizione, ad ogni saggio, ad ogni singolo vestito di scena, ma quando i ballerini del paesello danzano sulle acque... diventano divini!

https://www.facebook.com/Umbria-Danza-e-Sport-211067319414420/?fref=ts


Nessun commento:

Posta un commento