mercoledì 30 agosto 2017

ULTIMO APPUNTAMENTO

 E allora ci siamo, siamo giunti alla fine di agosto e alla fine degli incontri estivi di lettura in biblioteca: giovedì 31 ultimo pomeriggio ad alta voce per quanto riguarda appunto l'estate 2017.

 Come sempre, il termine é occasione di bilanci e di riflessione: non é andata benissimo, tra alti e bassi si dice, in alcune occasioni sono intervenuti tanti bambini, in altre purtroppo ci siamo ritrovati in quattro amici; non me ne faccio una colpa, ma un poco mi dà da pensare.
 In questa edizione siamo rimasti per lo più in sede, abbiamo letto e commentato, bevuto e mangiato proprio come se fosse una riunione tra amici di lunga data e invece c'erano piccoli "sconosciuti" attirati dai libri e dalla lettura, abbiamo anche partecipato ad un gioco lanciato dai social riscuotendo un discreto successo di estimatori e complimenti, che non fa mai male! Due le uscite naturalistiche, presso il Bosco Didattico e in cima alla Faggeta del Cimino, chiare fresche e dolci letture...
 In partenza avevamo pensato di organizzare piccoli laboratori manuali, ma poi vista la partecipazione altalenante, abbiamo desistito, puntando tutto sulla voce e le pagine colorate, ottimo risultato lo stesso!
 Approfitto di questo sgangherato blog per ringraziare tutti i bambini e le loro famiglie che sono intervenuti, un ringraziamento anche a chi lavora in biblioteca e a chi offre tempo e forze a questa meravigliosa realtà del paesello, grazie a Luisa e alla sua splendida interpretazione vocale e infine grazie ai miei pargoli "costretti" a seguire la mia passione!

 Da settembre poi ripartirà la lettura "classica" in sala ragazzi e, a Dio piacendo, gli incontri di EQUILIBRIAMO, a cui stiamo lavorando con il cuore e con la mente!

Giovedì 31 agosto ore 17:00 lettura ad alta voce, in biblioteca, ultimo incontro.

http://criticaleora.blogspot.it/2017/07/i-bimbi-il-bosco-e-larte.html

http://criticaleora.blogspot.it/2017/08/abbiamo-letto-in-faggeta.html

Nessun commento:

Posta un commento