lunedì 10 luglio 2017

GRANDISSIMI

 Sono seduta al mio portatile, in sala, regna sovrano il silenzio, finalmente dormono.

 Ho appena terminato di leggere ai pargoli ad alta voce - come favola della buona notte - un libricino scovato in biblioteca, mi ha commosso. Lo consiglio a tutti, naturalmente: ecco perché mi piacciono i libri per bambini, perché sono ottimi compagni di viaggio per tutte le età.
 É una collana: tanti personaggi famosi della Storia, raccontati ai bimbi, la loro vita, i fatti più importanti, la morte. Abbiamo così scoperto la scelta di Francesco, che ha rinnegato la vita ricca e agiata del padre; abbiamo imparato i segreti dell'arte di Picasso, i suoi studi e gli sforzi per trovare la sua Arte e, questa sera, ci siamo commossi con la vicenda di Anna Frank, magico.
 Lo sapete, frequento spesso la biblioteca, specie la Sala Ragazzi, dove gli scaffali sono pieni zeppi e colorati; compro pochi libri, sia una scelta di risparmio, purtroppo, se avessi una vera entrata/stipendio/mesata/ricompensa probabilmente acquisterei di più, sia una scelta di ordine e spazio, non ho tantissimi ripiani a mia disposizione...
 Se il prossimo anno scolastico avrò la fortuna di supplire in qualche scuola della provincia, sicuramente mi porterò dietro qualcuno di questi volumi per coinvolgere i malcapitati alunni e abituarli a considerare la vita dei grandissimi da un altro punto di vista, nessuno diventa famoso per caso.

 Certo, da grande diventerò anche un'affermata scrittrice, lo sento, fino a quel momento rimarrò nell'ombra del blog, a riempirvi le orecchie e gli occhi delle mie stupidaggini, ma é solo una questione di tattica, sto rastrellando ammiratori, fan, amici, estimatori...

https://www.google.it/search?q=grandissimi+edizioni+el&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi5wMKcx__UAhVDWRQKHdh0ApEQ_AUICigB&biw=1366&bih=662

Nessun commento:

Posta un commento