venerdì 21 luglio 2017

IO, COME MARY POPPINS O QUASI...

 E allora cosa può fare una supplente scalcinata disoccupata, pasticcera fallita, giornalista mancata, blogger casalinga, in estate se non cercare qualche lavoretto? Uno qualsiasi, va bene tutto, ci si accontenta finché non arriva una buona telefonata e, alla fine, prima o poi ci si riesce!
 Una delle occupazioni che più mi aggradano, una di quelle che tengo in somma considerazione, quella che di solito si trova in anni universitari, quando si ha il tempo ping pong tra una lezione e l'altra e si è a disposizione di genitori lavoratori, magari impegnati in turni.

 Giocare con i bambini: organizzare il laboratorio, leggere qualche libro ad alta voce e poi disegnare i protagonisti, ritagliare le figure dalle riviste per realizzare un bel paesaggio/mosaico in cui ambientare qualche storia esotica o di super eroi che salvano adorabili fanciulle sprovvedute, ma vuoi mettere?

 Certo, il fisico nei giochi all'aperto, in cui si corre o ci si nasconde non regge più come una volta, magari a qualcuno sembrerà anche fuori tempo massimo, passati gli anta, cercarsi ancora un lavoretto da bambinaia, ma a me sta bene cosi: se lo spirito rimane giovane, anche la mente è fresca e il corpo migliora...
 E poi bisogna anche sentirsi onorati di essere designati come vice-genitori, affidare un frugoletto ad una persona, nella propria casa, per tante ore: si deve provare la massima fiducia nelle competenze e nella dolcezza della prescelta, allontanarsi serenamente e rimanere distaccati il giusto per concentrarsi su altro impegno.

 Ma sono a disposizione anche per altri impieghi, occupazioni, mansioni, lavori socialmente utili a me e alla mia famiglia, di intellettuale abbiamo nulla? Vi serve una Cenerentola qualsiasi, una Strega malvagia, una Fiona? Eccomi!

 Posso arrangiarmi in qualsiasi luogo: all'aperto, al chiuso, dove si mangia, si beve e si canta, magari in un ufficio con aria condizionata!

 Se passate da questo articolo e pensate che sia la persona giusta per voi, contattatemi!
 Buona fortuna a me...




Nessun commento:

Posta un commento