sabato 29 luglio 2017

SANTARELLO CHE VAI...

 Processione in onore di Santissima Maria Assunta, ore 21:30 si parte dalla chiesa della Madonna delle Grazie. Un folto gruppo di partecipanti, la banda di Vitorchiano, la Confraternita della Misericordia di Soriano oltre naturalmente alla Confraternita del Santarello: tanti devoti muniti di candele colorate per le vie di campagna, nel buio del percorso illuminato da piccoli ceri in buste di carta, molto incantevole.
 É la prima volta che partecipo, incredibile quanti appuntamenti mi sia persi nella storia: quando mi vede il sindaco mi saluta e mi apostrofa a ricordarmi che non ne perdo una, con i pargoli al seguito, salve sindaco!
 Don Enzo che guida le preghiere nelle stazioni di posa, altarini a tempo lungo la strada, per un giro comunque comodo, in piano e su strada asfaltata, con la musica della banda; quando si fa ritorno al piazzale della chiesa e dopo i saluti finali c'è anche uno spettacolo pirotecnico, sempre magico specie per i piccoli.
 E per chi vuole continuare a festeggiare anche un rinfresco, per godere di quattro chiacchiere tra amici al fresco della campagna silenziosa e nera, suggestivo.

https://www.facebook.com/festadellabisteccasantarello/?fref=ts






Nessun commento:

Posta un commento