Qualsiasi riferimento a cose e persone è puramente casuale, si diceva una volta: invece io, faccio molto riferimento a quello che sento e vedo, è un mio difetto.
Ma quando mia sorella mi ha messo la pulce nell'orecchio, per un attimo ho temuto che avessi offeso una persona molto cara con un chiaro riferimento, ma non è così e rileggendo è evidente il mio intento di autoironia-invito alla consolazione senza disperarsi per delle stupidaggini che si sono aggiustate facilmente... Comunque sono sempre disponibile ad un confronto di idee, se in qualcosa ho peccato.
Inoltre insiste che non vuole più esprimere in pubblico per iscritto un'idea diversa dalla mia, perché una volta l'ho rimproverata, peccato che né io né lei ricordiamo in quale circostanza.
Se qualcuno ha delle idee contrarie alle mie, se pensa che abbia esagerato, offeso o falsificato la realtà, può sempre commentare o rispondermi per le rime, non è vero che sono integerrima e insofferente, anzi mi sento abbastanza ragionevole e pronta al dibattito, in fondo mi piacerebbe diventare una giornalista da grande!
Jackson Pollock in una foto di Hans Namuth
Nessun commento:
Posta un commento