giovedì 26 novembre 2015

LE QUARANTENNI LO FANNO MEGLIO

 Le quarantenni conoscono bene i segreti del loro corpo, sanno come valorizzarlo e come nasconderlo; in estate, non salutano gesticolando e agitando tutto il braccio, no, basterà alzare la manina, non sia mai che si veda penzolare la pelle dell'avambraccio.
 Prendono il loro uomo per la gola di giorno, ma di notte...
 Sono sempre pronte per una foto dalla parte del profilo migliore, senza evidenziare la gobba-naso o l'apertura-mancanza dentale. Hanno sacrificato una parte vincente del lato A, allattando i figli, quindi optano per una rivalutazione del lato B, fianco-gluteo-coscia.
 Le quarantenni non credono più ai complimenti dei maschietti, si fidano invece del giudizio delle amiche: consigli a raffica su cibo, trucco e parrucco.
 Quando si sentono sole, accendono il telefono e si connettono: c'è sempre qualche coetanea in linea.
 Sono sempre leggermente stressate, colpa del marito, dei figli, della famiglia, del lavoro, ma basta una telefonata alla persona giusta e tutto si racconta, si semplifica, si condivide.
 Le quarantenni hanno comunque la soluzione a qualsiasi problema, anche se qualsiasi ostacolo diventa un problema.
 Hanno sempre un'amica del cuore a cui raccontare i loro segreti, le ansie, le paure, un'amica da informare immediatamente di tutto ciò che accade loro.
 Le quarantenni leggono, si informano e spengono la luce quando i loro compagni già dormono, poi con i piedi e le mani gelati si avvicinano e cercano quel calduccio adatto ad addormentarsi.

Les Demoiselles d'Avignon è uno dei più celebri dipinti di Pablo Picasso. È un olio su tela, realizzato nel 1907, di misura cm 243,9x233,7. È conservato nel MoMA di New York.



Nessun commento:

Posta un commento