martedì 1 dicembre 2015

CAMBIO

 Non ne ero stanca io, ma per legge si deve. E dopo l'esposizione di tutta l'estate, sempre all'aria, dopo il caldo è tempo debito, basta con il passato.
Non che avessi tutta questa voglia, con questo freddo, da sola. Sono andata in macchina, avevo sdraiato i sedili posteriori, mio marito aveva altro a cui pensare. Mi sono rivolta ad un altro uomo, è giusto accontentare anche chi mi fa lavorare, bisogna ricambiare e far guadagnare tutti.
 Mi aspettava, avevo preso appuntamento; ho atteso poco: è stato un lavoretto veloce, pulito e soddisfacente.
 Le ha tirate fuori con maestria, guardate, controllate.
 Una volta sistemate, mi ha confessato che sono troppo consumate: meglio usarle oltre il termine per poi sostituirle definitivamente, lo farò senz'altro, mi fido dei consigli di chi ci capisce e ci combatte tutti i giorni.
 Grazie signor gommista!

Il dipinto è un olio su tela, che appartiene ad una serie di quadri iniziata dall'artista, tra 1913 e il 1914. 

VELOCITÀ D'AUTOMOBILE (VELOCITÀ N. 1) (1913)



Nessun commento:

Posta un commento