giovedì 3 dicembre 2015

DOVE, SE NON IN BIBLIOTECA?

 In inverno le scappate in biblioteca diventano molto più rade: impegni, lavoro e compiti ci tengono lontani dallo storico edificio, ma con l'insegnante di scuola i pargoli tornano spesso e volentieri per leggere e giocare. Sono sempre all'opera i volontari, giovani e preparati ragazzi, spesso con titolo di studio non utilizzato, e le ragazze del Servizio Civile, dolci e disponibili, tutti pronti per selezionare, prendere in prestito, studiare e seguire i gruppi di studenti rumorosi e casinari.
 Per il Natale 2015 stanno organizzando un bel pomeriggio da passare insieme, ci tengono molto a far bella figura e sono sicura che saranno all'altezza dei nostri teneri, gentili e calmi bambini.
 Aspettano una gran folla di bimbi da far divertire e intrattenere con i numeri: non possiamo non andare per trascorrere qualche ora in compagnia, giocando a tombola e cercando di vincere i premi che hanno pensato per i partecipanti.
 Il tutto, come sempre in biblioteca, è totalmente gratuito: chi vuole e può, lascerà un'offerta, come partecipazione alle spese.
 Veramente una splendida iniziativa, credo che sia la prima edizione e se funzionerà ce ne saranno di altre, sicuramente.
 Magnifica la nostra biblioteca, c'è d'andarne fieri.

"Ritratto del Duca Federico con il figlio Guidubaldo" di Pedro Berruguete.




MARTEDÌ 22 DICEMBRE 2015
ALLE ORE 15.30
IN BIBLIOTECA, i volontari organizzano per i bambini:
LA BIBLIOTOMBOLA!!!

Nessun commento:

Posta un commento