Chi crede che in biblioteca ci si annoi, si sbaglia.
Chi ancora non frequenta la biblioteca regolarmente, almeno una volta a settimana, sta rinunciando ad un grosso tesoro, gratuito, libero, comodo e soprattutto prezioso.
Oggi pomeriggio impiegati, volontari e ragazze del Servizio Civile hanno allestito per i bambini una festa natalizia estremamente interessante, colorata, chiassosa e ricca di regali.
L'organizzazione iniziale ha richiesto un bel po' di tempo: tavoli e sedie da sistemare, appello, attesa dei ritardatari, spiegazione del gioco e poi si è partiti.
Più di venti i pargoli intervenuti, qualche adulto di sorveglianza, un Babbo Natale al tabellone e gli addetti della biblioteca tanto gentili e disponibili; doppie le vincite e doppi i regali, libri naturalmente, ma per ritirare i premi oltre alla fortuna, bisognava anche essere preparati sulle favole classiche e saper rispondere alle domande.
Tanta la confusione, l'argento vivo dei bimbi, qualcuno più fortunato di altri - noi abbiamo ritirato due premi e due li abbiamo lasciati per accontentare altri concorrenti: tutti avrebbero voluto vincere, questo il bello della tombola, la soddisfazione.
E poi naturalmente un'abbondante merenda, dopo la mente è bene saziare anche il pancino!
Pargoli soddisfatti, strafelici di aver passato il pomeriggio con gli amichetti e tutto al costo di una libera offerta, cosa pretendere di più?
Nessun commento:
Posta un commento