sabato 12 dicembre 2015

DA GRANDE

Da grande sarò un bravo dottore
per curare e guarire ogni dolore
delle mamme e dei bambini
dei più grandi e dei piccini.

Io invece andrò sulla luna
sempre in cerca di fortuna
sarò dello spazio un grande esploratore
vedrete il mio razzo con un mega motore.

Una dolce maestra io diventerò
a scuola ai bambini così insegnerò
ma niente compiti, lettura o scrittura
quelli sì che sono la vera rottura,
a me piace giocare, correre e inventare
per questo i miei alunni mi dovranno ringraziare.

Datemi un pallone non chiedo di più
farò il calciatore, puoi crederci anche tu.
Mi alleno, corro, salto gli ostacoli
faccio già dei piccoli miracoli;
sono veloce e lesto lesto
ti tolgo la palla, non rimanere mesto.

Già ho deciso, lo stesso sogno sin da bambina,
da grande sarò un'affermata ballerina.
Classica o moderna, la musica mi prende
alla stanchezza mai ci si arrende.
Tanto impegno e grande fatica
così è la vita, non scherzo mica. 

Mio grande desiderio è invece scrivere,
non prendermi in giro non c'è da ridere,
una che inventa storie per genitori e bambini,
per nonni, cugini e adulti un po' cretini.
Quando si legge, si libera la fantasia
è certo il mestiere più allegro che ci sia.

Il carnevale di Arlecchino
AutoreJoan Miró
Data1924-1925
TecnicaOlio su tela
Dimensioni66×90.5 cm
UbicazioneAlbright-Knox Art Gallery,Buffalo


Nessun commento:

Posta un commento