giovedì 17 dicembre 2015

SOLO TU MI CAPISCI!

 Questa mattina, al risveglio, ero come spenta, incolore, mi sentivo vecchia e sfatta; nessuno poteva guardarmi, non ho osato specchiarmi, una passata veloce di spazzola e via, fuori, sempre di corsa, sempre in ritardo.
 Invece tu hai compreso i miei desideri, i miei interessi, mi hai coccolata, hai liberato la mia testa da pensieri cattivi, mi hai valorizzata, come merito.
 Mi sono sentita subito bene, a mio agio, abbiamo parlato di tutto, senza nascondere opinioni e confidenze. Ma soprattutto mi hai rivitalizzato, coprendo le imperfezioni, i difetti; so di non essere speciale, una tra tante, in fila, in attesa, eppure mi hai prestato la giusta importanza, per sentirmi importante, migliore, più luminosa.
 Ora mi sento più forte, senza negatività, giovanile, nel corpo e nello spirito, basta poco, in fondo.
 Le donne sono così, problematiche, ritardatarie, chiacchierine, ma anche fragili e indifese...
 Grazie signora parrucchiera, la mia chioma è ritornata quella di una volta!




Pieter Paul Rubens, Ritratto femminile detto Dama delle licnidi, 1602



Nessun commento:

Posta un commento