lunedì 7 dicembre 2015

L'ULTIMA FESTA - DI COMPLEANNO

Ebbene sì, è arrivata l'ultima festa di compleanno, consumata sabato sera in un parco in montagna, per tutti coloro che hanno fatto parte del Comitato Festeggiamenti S. Eutizio 1975: questi splendidi quarantenni hanno bevuto, mangiato, brindato, fotografato, ballato e cantato in tante ottime occasioni, si sono riuniti più volte nel corso degli ultimi dodici e hanno spento le candeline insieme.
 Era dai tempi delle cene per la maggiore età che non partecipavo a tante serate, con una nuova e diversa consapevolezza però.
 Si ride e ci si diverte molto, non sempre si va perfettamente d'accordo, ma il gruppo è spensieratezza, prese in giro, confronto di esperienze e soluzioni ai problemi.
 Ci piace stare insieme e quando prendiamo in mano il microfono non lo lasciamo più; chiacchierare, confidarsi ci riesce bene e se scappa qualche pettegolezzo, la serata diventa frizzante; non parliamo poi delle foto: praticamente un lavoro, lasciare testimonianza dell'evento e trasmettere informazioni a chi per problemi vari non ha partecipato.
 Mi mancheranno le cene, l'emozione del festeggiato, i cori stonati, i balletti improbabili, gli scherzi, i filmati, è stato bello, tutto qui.
 Conserverò uno splendido ricordo di questa avventura, spero solo che non finisca tutto all'alba del 2016.

Il dipinto di Sandro Botticelli, che è conservato nella Galleria degli Uffizi di Firenze, risale al 1483/1485 ed è stato commissionato da Lorenzo di Pierfrancesco de' Medici, rappresenta la nascita di Venere, che avviene in una conchiglia nel bel mezzo del mare.



Nessun commento:

Posta un commento