Errori, figuracce, litigi, arrabbiature, sbagli di programma, fregature tutto dimenticato, si riparte dalla prima pagina, c'è tutto da inventare e rischiare.
Mi sento un po' Zeno Cosini di Italo Svevo, anche un po' di psicanalisi non mi farebbe male, a questo punto, chissà, nella vita non si sa mai.
Del vecchio anno salverei veramente poco, ma non è questo l'essenziale, mi ripropongo di non ripetere certe azioni, di non credere a tante vuote parole e di dimostrare le mie capacità, che non mi sembra tanto facile, come programmino da realizzare.
E naturalmente il mio obiettivo primo, al di fuori della vita familiare naturalmente, è la cura, la completezza, l'arricchimento di questo blog, con l'augurio che cresca in intelligenza, ironia, spiritosaggine, sapere e interesse.
Molto del successo che chiedo dipende da voi, miei meravigliosi lettori!
Il Ritratto del dottor Gachet è un'opera pittorica di Vincent van Gogh eseguita nel 1890, collezione privata. Paul Gachet era un medico psichiatra, amante dell'arte: incontrò Vincent van Gogh tramite il fratello di lui Theo e immediatamente i due si trovarono in sintonia nella analoga visione dell'arte. Il dottore si rese disponibile a posare per Vincent, che da tanto tempo cercava un modello da ritrarre dal vero.
Buttiamo via tutto quello che possiamo, cara Alessandra. Purtroppo sarà un pò illusorio per tutti noi cancellare tutto e ricominciare da una tabula rasa. Ma l'impegno ci deve essere ed è questa la speranza che ci trasmetti. Grazie . Un augurio di grande serenità e di crescita personale a te, ma anche a tutti i tuoi cari.
RispondiEliminaGrazie Paolo, un augurio di serenità a te e alla tua famiglia, che il nuovo anno porti tanto lavoro e soddisfazioni!
RispondiEliminaPortati il bello del vecchio anno, lascia tutto il brutto, ma ricorda ogni istante vissuto...
RispondiEliminaUn augurio sincero per un anno meraviglioso, M. Clara, a voi tutti! Ale
EliminaAnche a te e alla tua bella famiglia un felice e sereno anno nuovo!
Elimina