martedì 15 dicembre 2015

TI MOLLO!

 Basta, non lo sopporto più!
 Sempre lì, bianco, trasparente quasi, apatico, fermo, statico, fuori uso.
 L'ultima volta che l'ho preso in mano, non mi ha soddisfatta, si è inceppato, sì, proprio così, ho faticato, ho spinto e solo dopo varie manovre si è ripreso.
 Eppure non lo utilizzo sempre, solo in caso di estrema necessità, non è neanche troppo vecchio, ma arrugginito sì. Forse non sono stata attenta, l'ho trascurato, ho tralasciato dei particolari movimenti importanti per una lunga durata.
 Comunque ho deciso: per Natale ne rimedio uno nuovo, me lo faccio regalare da Babbo Natale, meglio di così, ultima generazione, costoso, a scatto? Non saprei che dire, compatto, robusto, resistente, di sicuro, mi ha stancato sempre quello poco funzionante. Insomma me lo merito, lavoro tanto; qualche piccola soddisfazione ci vuole!
 E poi lo lascio in macchina, ad ammuffire? No, meglio in casa, al riparo.
 Ho proprio bisogno di un ombrello nuovo!

Claude Monet, Donna con ombrello, 1886


Nessun commento:

Posta un commento