giovedì 24 dicembre 2015

SERENI AUGURI NATLIZI

 Eccoci, è arrivata anche la tanto attesa Vigilia del 2015; come scriveva il Leopardi, le ore migliori da vivere sono quelle che precedono il dì di festa.
 Vi auguro di passare dei giorni sereni con i vostri cari, siano questi tanti o pochi, non è il numero l'importante, basta che in casa regni un po' di pace e di armonia, solo così saremo tranquilli.
 Mangeremo bene, forse troppo, qualcosa di speciale certo, perché sarà preparato con più dedizione, amore e attesa della comitiva.
 Ricordiamoci di chi non è più con noi - e quest'anno è stato terribile per la mia grande famiglia - e di chi è rimasto ma dentro è come morto, perché non sente più la spinta a continuare, con una preghiera, che non è poca cosa, non la sottovalutate.
 Vi auguro di ricevere tutto ciò che è importante per la vita, magari molto già lo abbiamo, ma lo sottovalutiamo pensando al superfluo, a quanto mostrano gli altri, rispetto alla nostra realtà quotidiana.
 Vi auguro di sentirvi amati, coccolati, speciali e di donare altrettanto.
 A volte, basta poco, per rendere un giorno e una vita normali assolutamente speciali: buon Natale, amici miei!


Natività con i Santi Lorenzo e Francesco d'Assisi è un dipinto a olio su tela realizzato da CaravaggioFu trafugato la notte tra il 17 e il 18 ottobre 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo e non è stato mai più recuperato.


Nessun commento:

Posta un commento