giovedì 31 dicembre 2015

MI SENTO UN PO' CATTIVA


Ulisse e il canto delle SireneMosaico (particolare) proveniente da Dougga, III sec., conservato presso il Museo del Bardo di Tunisi, tra i più prestigiosi musei archeologici al mondo e certo quello che ospita la più ricca collezione di mosaici romani. Rappresenta Ulisse sulla sua nave, legato all'albero maestro per non soccombere al canto delle Sirene, qui raffigurate come donne con zampe e ali di uccello.

 Tu che leggi tutto quello che scrivo, lo so perché ti ho scoperto, mentre lo facevi di nascosto, ti prego di lasciare traccia del tuo passaggio su questo blog, che sia anche negativa, tanto per non avere quella fastidiosa sensazione di essere spiata, grazie!

 Tu che mi cerchi solo quando hai bisogno di sfogarti, la classica spalla su cui piangere e poi sparisci, senza chiederti se ho bisogno io di qualcuno che mi ascolti, aspetta a dileguarti, la prossima volta potrei essere impegnata.

 Tu che trovi ogni volta la scusa giusta, lascia tutti e seguici.

 Tu che in certe occasioni saresti persa e sola, conta sulla mia compagnia anche ad una cena tra amici.

 Tu che non pronunci mai un complimento nei confronti dei miei pargoli, non ne sentirai più neanche dalla mia bocca per i tuoi.

 Tu che non ricambi mai il mio sorriso, la mia gentilezza, sarai servito allo stesso modo.

 E qui mi fermo, per il momento; a buon intenditore poche parole.


3 commenti: