giovedì 7 gennaio 2016

TUTTA COLPA DELLA BEFANA... E DEL MALTEMPO

 La giornata è iniziata nel migliore dei modi ginnici, giro di allenamento breve ma intenso quando circola poca gente e non devo preoccuparmi di capelli arruffati o colori abbinati della tuta. Immancabile il cappuccino al bar/casa di mamma e poi a casa di corsa per impegni importanti e improrogabili. Da sotto l'albero sono usciti tanti cioccolatini per i pargoli - tutto per tre - che non mi hanno fatto cadere in tentazione almeno fino a pranzo. Poi la catastrofe dolciaria.
 In più il tempaccio grigio, plumbeo, umido e minaccioso, per il quale sono stati annullati tanti appuntamenti in provincia, compreso il presepe vivente cui volevamo partecipare, altro intralcio alla buona salute...
 Abbiamo mangiato quasi tutti i dolcetti, giocato a tombola e perso, fermi, seduti comodi e per cena oltre al brodino vegetale ci siamo spazzolati le sutrine-cappellacci-frittelloni, semplici e innocue frittatine di acqua e farina...preparate per salutare la sorella spagnola!
 E poi mi lamento di non avere il fisico asciutto, tornito e formoso al punto giusto delle altre...Mondo crudele!

Vecchia che frigge le uova, noto anche come La friggitrice è un dipinto a olio su tela (100,5x119,59 cm) realizzato nel 1618 dal pittore Diego Velázquez. È conservato nel National Gallery of Scotland di Edimburgo.

Nessun commento:

Posta un commento